Le stampanti danno i numeri

Toner Stampante i numeri

Toner Stampante i numeri

Più di due milioni e mezzo di stampanti vendute in tutta Italia nel 2012, è quanto riportato da Context sulla base delle analisi statistiche sulle dichiarazioni dei venditori. Almeno un milione e 400mila sono all-in-one inkjet, e più di mezzo milione sono laser printer e più di 400mila all-in-one laser.
Un altro dato di sicuro intertesse riguarda i leader di queste vendite: HP è leader nel settore con più un milione di pezzi venduti, seguono Epson, Samsung e Canon con quasi 800mila stampanti commercializzate il primo, 600mila il secondo e poco meno di 500mila il terzo. Tutti questi numeri si traducono in una market share pari al 31,8 per cento di HP, al 21,2 per cento di Epson, al 16,9 per cento di Samsung e 14,2 per cento Canon.
Queste statistiche danno una chiara idea di quale sia il mercato e quanto sia importante per le aziende ottimizzare i costi di stampa rivolgendosi a marchi affidabili e fornitori di consumabili con prezzi interessanti visto che spesso i margini di guadagno sui consumabili sono ancora molto alti, occhio quindi a scegliere bene il vostro fornitore di toner e cartucce.