stampante comcolor

‘ComColor’stampanti più veloci al mondo

RISO KAGAKU CORPORATION (TOKYO:6413) (Presidente e Amministratore Delegato: Akira Hayama) e RISOGRAPH ITALIA S.p.A. annunciano il lancio di una nuova linea di stampanti a colori a getto di inchiostro ad alta velocità, la serie ComColor, che sarà immessa sul mercato il prossimo Maggio.

 

La serie ComColor propone soluzioni per la stampa a colori ad alta velocità, con costi di esercizio contenuti. L’elevata produttività, l’efficienza dal punto di vista economico e la versatilità di impiego della serie ComColor sono tali da consentire l’impiego dei prodotti in una vasta gamma di applicazioni.
Inoltre per rispondere alle diversificate esigenze della stampa aziendale nell’ambiente ufficio, la serie ComColor incorpora diverse nuove tecnologie opzionali quali la rilegatura professionale e un dispositivo di rifinitura in grado di stampare, piegare, imbustare e sigillare la corrispondenza. Oltre a proporre elevate tirature di stampa, la realizzazione di opuscoli pronti per la distribuzione e la stampa di dati variabili per documenti transazionali e invii postali diretti con la serie ComColor, RISO sta cercando di rafforzare la propria posizione nel mercato della stampa a colori ad alte tirature.

Dopo il lancio della serie ComColor il prossimo maggio, questa linea di prodotti sarà esposta al pubblico in occasione di “Grafitalia 2013″ da martedì 7 a sabato 11 Maggio p.v. presso il polo fieristico Fieramilano di Rho, Padiglione 1 Stand E07-F10, in provincia di Milano.

 

Per maggiori informazioni su questa linea di prodotti, visitare il sito dedicato a ComColor all’indirizzo

http://www.riso.co.jp/english/comcolor/?utm_source=Italy&utm_medium=news%2Brelease&utm_term=comcolor&utm_content=Italy&utm_campaign=news%2Brelease.

Informazioni sulla vendita a livello locale sono inoltre disponibili nella pagina web di RISOGRAPH ITALIA S.p.A. all’indirizzo http://www.risograph.it/.

stampante comcolor

stampante comcolor

Caratteristiche della serie ComColor

1) Elevata produttività grazie a una stampa ultrarapida
Caratterizzati dalla straordinaria velocità di stampa di 150 pagine al minuto per i documenti solo fronte, i model di fascia alta “ComColor 9150″ possono essere ritenuti a tutti gli effetti le più veloci stampanti a fogli singoli al mondo.* Grazie anche a un’eccezionale velocità di elaborazione dei dati, le stampanti di questa serie sono attualmente in grado di gestire rapidamente anche i lavori di stampa variabile.
*Fonte: dati RISO.

2) Costi di stampa incredibilmente ridotti
I modelli della nuova serie ComColor garantiscono costi di esercizio incredibilmente bassi, mai raggiunti finora da nessun altro dispositivo della stessa categoria, sia in modalità monocromatica che a colori.

3) Innovativa tecnologia di inchiostri
L’impiego di inchiostri ad asciugatura rapida garantisce una maggiore stabilità dei colori sulla superficie cartacea, consentendo la realizzazione di stampe fronte-retro di qualità superba.

4) Supporto di diversi tipi di carta
L’affidabile sistema di alimentazione della carta della serie ComColor garantisce la continuità operativa con diversi tipi di supporti, dalla carta più leggera a quella più spessa, senza dimenticare le buste. La possibilità di stampare su carta di grammatura inferiore fa sì che questi dispositivi contribuiscano a ridurre lo spazio di archiviazione dei documenti come pure i costi della distribuzione della corrispondenza diretta.

5) Finisher salva-spazio con funzione di pinzatura (opzionale)
Il compatto dispositivo opzionale “FACE DOWN OFFSET STAPLER” con funzione di pinzatura (rilegatrice/pinzatrice con consegna sfalsata delle pagine rivolte verso il basso) si adatta perfettamente alla velocità di stampa di 150 pagine al minuto.* Il vassoio di consegna, predisposto per l’impilamento sfalsato*, può contenere fino a un massimo di 50 fogli*.
*ComColor 9150 Il numero di pagine fa riferimento a una configurazione standard e può variare a seconda del tipo di carta in uso.

6) Due opzioni di rifinitura post-stampa (opzionale)
Due tipi di finisher sono a disposizione degli utenti per soddisfare le diverse esigenze di rifinitura post-stampa. La serie ComColor è corredata di periferiche di rifinitura post-stampa all’avanguardia, quali “PERFECT BINDER” (rilegatrice professionale) in linea, il compatto dispositivo per la realizzazione di opuscoli, e “WRAPPING ENVELOPE FINISHER” (finisher per imbustamento), il dispositivo di rifinitura in grado di stampare, piegare, imbustare e sigillare la corrispondenza.

7) Sistema di alimentazione e consegna ad alta capacità (opzionale)
Se abbinato ai nuovi dispositivi opzionali, “HIGH CAPACITY FEEDER” (alimentatore di fogli ad alta capacità) e “HIGH CAPACITY STACKER” (dispositivo di impilamento ad alta capacità), il sistema è in grado di garantire volumi di stampa elevati senza interruzioni.

8) Massimo rispetto dell’ambiente
In confronto con altre stampanti caratterizzate dalla stessa velocità di stampa, l’impatto ambientale della serie in questione è particolarmente ridotto, con un consumo totale di energia (TEC) di soli 8 kWh. La stessa funzione di timer contribuisce al risparmio dell’energia.

Informazioni su RISO: RISO KAGAKU CORPORATION (RISO) è il principale produttore e distributore di stampanti a getto di inchiostro ad alta velocità e copiatrici digitali. RISO si occupa della creazione di prodotti realmente esclusivi nell’ambito della comunicazione cartacea attraverso un approccio volto a enfatizzare la produttività, il contenimento dei costi e la versatilità. Ogni prodotto da noi realizzato garantisce questi vantaggi, opportunamente bilanciati in modo da offrire ai clienti la soluzione ideale. I prodotti RISO sono utilizzati in 180 Paesi e regioni di tutto il mondo in diversi contesti, tra cui aziende, scuole, uffici governativi e servizi pubblici.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.