tablet_per_bambini-tonerstampante

LeapPad Ultra, il tablet per bambini

Costruito apposta per i più piccoli, offre schermo da 7 pollici e contenuti su misura.

 

Nel corso degli anni i tablet dedicati espressamente ai bambini non sono mancati: dai primi modelli con schermo da 5 pollici – come l’ InnoTad di VTech - si è passati a schermi più generosi quali quelli da 7 pollici del Nabi e del Tabeo di Toys R Us o quello, sempre da 7 pollici, del ChildPad di Archos.

Ora arriva anche il LeapPad Ultra di LeapFrog, successore ed evoluzione del precedente LeapPad 2.

tablet_per_bambini-tonerstampante

tablet_per_bambini-tonerstampante

 

Il LeapPad Ultra offre ai bambini uno schermo da 7 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel che si può utilizzare sia con le dita che con uno stilo, 8 Gbyte di memoria interna, fotocamera frontale e posteriore da 2 megapixel (in grado di registrare video fino alla risoluzione 480p), Wi-Fi e funzionalità di lettore MP3 integrate (nella versione precedente erano acquistabili separatamente).

Il tablet di LeapFrog non è solo stato costruito pensando ai bambini ma ha anche una dotazione di software apposita; il browser, per esempio, è fornito da Zui e limita l’accesso ai soli siti, immagini e video adeguati per i più piccoli, scelti dal Learning Team di LeapFrog.

 

Il Wi-Fi, che può essere utilizzato per giocare con altri bambini, serve anche ai genitori per scaricare giochi, app, eBook, video e musica (selezionati per bambini dai 4 ai 9 anni) dalla libreria del LeapPad, l’accesso alla quale è protetto da un codice a quattro cifre.

Il LeapPad Ultra sarà disponibile negli USA a partire dalla metà di luglio al prezzo di 150 dollari; i prezzi delle app da scaricare partono da 5 dollari, mentre i giochi sono in vendita al prezzo di circa 25 dollari.