aumentare-Visite-al-tuo-sito

9 modi per aumentare le visite al tuo sito web

Vuoi aumentare le visite al tuo sito web e far crescere il numero degli utenti che leggono regolarmente i tuoi contenuti? Oggi ti illustrerò 9 tecniche che potrai sperimentare per raggiungere questo obiettivo. Si tratta di strategie molto efficaci, basate sulla creazione e condivisione di contenuti di qualità, che non solo ti permetteranno di aumentare il numero di click verso il tuo sito ma anche di costruire un pubblico fidelizzato.

aumentare-Visite-al-tuo-sito

aumentare-Visite-al-tuo-sito

Interviste

Un’ottima forma di contenuto da proporre sul tuo sito sono le interviste ad esperti del settore. Registrare una conversazione/intervista via Skype, oppure preparare un articolo nel quale un’autorità della tua nicchia risponde alle domande inviate dagli utenti contribuisce non solo ad accrescere la credibilità, ma anche ad aumentare le visite al tuo sito web.

Quando pubblichi un’intervista, assicurati di promuoverla sui social network e tramite newsletter e, se possibile, chiedi all’esperto con cui hai collaborato di fare lo stesso.

Newsletter

Una newsletter ricca di informazioni di valore è uno dei tipi di contenuto più condivisi. In questo caso, la regolarità è fondamentale: tieni sempre aggiornati gli utenti registrati alla tua lista inviando loro un estratto di un articolo (con link alla rispettiva pagina), oppure le ultime novità sul tuo settore.

Usa la newsletter per aumentare le visite al tuo sito web inserendo in essa un link per inoltrarla ad amici e colleghi. Uno dei siti web più popolari per spedire newsletter gratuitamente (con link automatico per inoltrarle) è MailChimp.

 

aumentare visite al tuo sito

Puoi visitare la nostra pagina Facebook per tenerti aggiornato delle nostre news. clicca qui